Corpo di Polizia Locale - Allerta Meteo: Zona Jonio Meridionale

POLIZIA  LOCALE  BOVA MARINA  (RC)      ===========================================================                                                             Sabato  01/07/2017

Eventi meteo avversi:

VENTI DA FORTI A BURRASCA SETTENTRIONALI - MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.

Validità:

DALLA MATTINATA DEL 16/07/2017 E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE.

Scenario di rischio:

DAL MATTINO DI DOMANI, DOMENICA 16 LUGLIO 2017, PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI FORTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE DI BURRASCA.
POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE
imagine dal satellite

Livello di allerta:    PRE - ALLARME

_______________________________________________________________

Livelli di allerta:

PRE - ALLARME

LIVELLO    1

LIVELLO    2

LIVELLO    3

Definizione dei livelli di allertamento

Normalità (assenza di colore): Considerati i fattori monitorati dalla Protezione Civile della Regione non vi è evidenza di un possibile evento calamitoso sul territorio.

Attenzione (colore giallo): E' possibile che un evento calamitoso si verifichi sul territorio regionale, le cui conseguenze potrebbero ripercuotersi sull'incolumità della popolazione, ma la probabilità di accadimento è ancora condizionata da molteplici fattori monitorati ed in evoluzione.

Preallarme (colore arancione): Considerati i fattori monitorati dalla Protezione Civile della Regione, è atteso sul territorio regionale (o sua parte) un evento calamitoso, immediato od ipotizzabile, che potrebbe ripercuotersi sull'incolumità della popolazione e/o sul territorio. La Protezione Civile della Regione è attiva sul territorio con azioni di prevenzione.

Allarme (colore rosso): Un evento calamitoso, con possibili conseguenze per la pubblica incolumità e per il territorio, è in fase di sviluppo sul territorio regionale (od una sua parte) ed è costantemente monitorato dalla Protezione Civile della Regione, che opera sul territorio con azioni di tutela della popolazione e riduzione del rischio.

Calamità (colore nero): Un evento calamitoso, di gravità eccezionale per la pubblica incolumità e per il territorio, ha colpito il territorio regionale (od una sua parte) ed è costantemente monitorato dalla Protezione Civile della Regione, che opera sul territorio con azioni di tutela della popolazione e riduzione del rischio.

Art. 21 L.69 /2009

anticorruzione