Corpo di Polizia Locale - Allerta Meteo: Zona Jonio Meridionale

Interventi Emergenza: 3938847500

Comandante Polizia Locale  Magg. Filippo Altomonte       ===========================================================                                                              Sabato  26/02/2017               ore 12.40

Eventi meteo avversi:

PIOGGE - VENTI - SCARICHE ELETTRICHE.

Validità:

DAL TARDO POMERIGGIO DEL 25/02/2017 E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE.

Scenario di rischio:

DAL TARDO POMERIGGIO/SERA DI OGGI, SABATO 25 FEBBRAIO 2017, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO E TEMPORALE.
I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

imagine dal satellite

Livello di allerta:    PRE - ALLARME

_______________________________________________________________

Livelli di allerta:

PRE - ALLARME

LIVELLO    1

LIVELLO    2

LIVELLO    3

Definizione dei livelli di allertamento

Normalità (assenza di colore): Considerati i fattori monitorati dalla Protezione Civile della Regione non vi è evidenza di un possibile evento calamitoso sul territorio.

Attenzione (colore giallo): E' possibile che un evento calamitoso si verifichi sul territorio regionale, le cui conseguenze potrebbero ripercuotersi sull'incolumità della popolazione, ma la probabilità di accadimento è ancora condizionata da molteplici fattori monitorati ed in evoluzione.

Preallarme (colore arancione): Considerati i fattori monitorati dalla Protezione Civile della Regione, è atteso sul territorio regionale (o sua parte) un evento calamitoso, immediato od ipotizzabile, che potrebbe ripercuotersi sull'incolumità della popolazione e/o sul territorio. La Protezione Civile della Regione è attiva sul territorio con azioni di prevenzione.

Allarme (colore rosso): Un evento calamitoso, con possibili conseguenze per la pubblica incolumità e per il territorio, è in fase di sviluppo sul territorio regionale (od una sua parte) ed è costantemente monitorato dalla Protezione Civile della Regione, che opera sul territorio con azioni di tutela della popolazione e riduzione del rischio.

Calamità (colore nero): Un evento calamitoso, di gravità eccezionale per la pubblica incolumità e per il territorio, ha colpito il territorio regionale (od una sua parte) ed è costantemente monitorato dalla Protezione Civile della Regione, che opera sul territorio con azioni di tutela della popolazione e riduzione del rischio.

Art. 21 L.69 /2009

anticorruzione